Il servizio che proponiamo si basa su di un progetto socio-psico-pedagogico che considera il bambino quale protagonista della propria crescita, soggetto attivo della sua educazione ed essere unico ed irripetibile nella sua individualità.
Il progetto pone, inoltre, grande attenzione alla relazioni che si instaurano tra bambini, educatrici e genitori, ritenendole di importanza centrale per una equilibrata crescita psicologica ed emotiva del bambino.
Le attività e le routine quotidiane che proponiamo soddisfano non solo il bisogno di sicurezza del bambino, ma forniscono anche occasioni per condividere esperienze di crescita e imparare a relazionarsi nel rispetto degli altri.
I bambini che frequentano il micronido sono suddivisi in due sezioni in base all'età e hanno a disposizioni per i loro giochi e le loro attività spazi e materiali adeguati al momento evolutivo che stanno attraversando.
Nell'ampio giardino che circonda il micronido i bambini hanno la possibilità di giocare e svolgere attività all'aria aperta e a contatto con la natura.
Queste attività vanno ad integrare quelle svolte durante l'anno all'interno del micronido e che, attraverso la proposta di materiali accuratamente selezionati, mirano al pieno sviluppo delle ricche potenzialità che ogni bambino racchiude in sè.